Giada Sundas è spassosa, non c’è molto da fare, almeno per me!
Ti parla di maternità in maniera divertente , ironica, non ti dice i segreti del mestiere perché di segreti ce ne sono davvero pochi.
Lei ti dice che non sei sola, che quando sbagli non succede nulla, e che nessuno è perfetto.
Ma soprattutto ti insegna a riderne.
Sembra banale, ma non lo è. Perché tutti fanno passare che la maternità sia una questione importante, imperiosa. Lo è ci mancherebbe, è il lavoro più difficile del mondo, ma lo si può fare ridendo. Anzi lo si deve fare!
Perché sbagliare è umano e ridere fa sembrare il ‘lavoro’ meno duro. E lo dice una persona che ultimamente ride davvero poco, troppo poco.
Giada mette a nudo, la sua anima materna per far capire a mamme come me, che nel bene e nel male a tutte succede. A tutte succede, chi più chi meno, di avere la sensazione di non farcela, che capita di non riuscire a mettere a tavola prodotti biologici a chilometro zero, cucinati al vapore.. che è normale ‘voler staccare la spina’ la sera e dedicarsi del tempo per se stesse, senza sensi di colpa.
Essere mamme coraggiose oggi vuol dire, secondo me, riuscire a dire sono stanca, ridere se la cena è immangiabile, che urlare è liberatorio, e piangere sotto la doccia è terapeutico.
Siamo donne, mamme, mogli, compagne.. siamo coraggiose, non delle super eroine. Facciamo sempre del nostro meglio. Dobbiamo ricordarcelo. Sempre!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!