Eccociiiiiiiiii!!!
Eccomi per la rubrica inerente a ottobre.
Diciamo che sto migliorando, questo mese ho letto due libri e un pezzettino, nel senso che ne ho iniziato un terzo, ma avendolo iniziato a fine mese non sono riuscita a terminarlo. Però dai sono stata brava!!!
Un po’ complice il riposo che mi sto prendendo, il nulla in tv, ne ho approfittato.
Questo mese, che poi è lo scorso, ho lettoil mio primo saggio. Eh sì, c’è sempre una prima volta.
Il libro in questione è Il linguaggio segreto dei Neonati. La gravidanza avanza, il parto si avvicina. Mi avevano consigliato questo libro, e lo avevo comprato. E l’Ho letto. Devo dire che ho fatto fatica, perché abituata ai romanzi, quindi a una lettura scorrevole. Invece il bello di questo volume è che si può leggere sia in un colpo solo, sia di volta in volta, in base alle necessità che si vanno ad affrontare col bambino. Infatti è diviso in sezioni, alla fine del libro si trova un indice in ordine alfabetico, facile da consultare nel momento in cui si ricerca una determinata sezione.
Non l’ho voluto prendere come una bibbia, ma come una linea guida utile per risolvere o affrontare o modificare atteggiamenti proprio e del proprio figlio.
L’ho trovato utile, alcune cose non le sapevo, essendo anche al primo figlio, altre mi sono ritrovata a dire.. Siii io voglio proprio fare così, la scrittrice ha fatto chiarezza su quello che avevo in testa.
Se siete incinte, o avete amiche incinte, questo potrebbe essere un regalo utile e magari piacevole da ricevere.
Poi sono tornata ai romanzi, un romanzo comprato di recente. L’ho letto in meno tempo, rispetto al primo, ma non mi sono appassionata, devo essere sincera. Mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Sul web i pareri sono o bianchi o neri, non ci sono vie di mezzo. Chi dice che lo ha amato, chi invece lo ha definito, addirittura, dimenticabile. Io probabilmente lo ricorderò perché mi ha lasciata così. Sicuramente di base c’è una bella storia di riscatto femminile, e a me queste storie piacciono, mi fano sentire invincibile, che siano vere o meno. Che vi devo dire, sono fatta così! J
E poi come voi dicevo all’inizio, ho iniziato un terzo libro, ma non avendolo finito ve ne parlerò a fine novembre, vi lascio un po’ nel mistero.. anche se sulla pagina facebook si dovrebbe capire cosa sto leggendo ;) .
Le mie colleghe cosa avranno letto questo mese? Elisa ci ha avvisato che non è riuscita, ma la perdoniamo vero? Daiii su, siate buoni, ha discusso la tesi del master, quindi AUGURI ELISAAAAAAAAAAA!!!
E Sara? Corro sul suo blog a leggere la sua rubrica sempre molto ricca!
Io vi saluto, e vi auguro un buon novembre!!!
Grazie Aly!!!!
pian pianino sto convincendo il mio cervellino a riprendere a leggere per diletto :-)